Ti sei mai chiesto che tipo di personalità hanno le persone che decidono di giocare al casinò? Probabilmente sì, se sei anche in parte affascinato da questo mondo. Forse non ti stupirà sapere che i casinò, sia online che reali, sono ai primi posti per numero di persone eccentriche che ospitano al loro interno (reale o virtuale che sia). In effetti una certa dose di entusiasmo e un pizzico di follia sono necessari per inserire le monetine e girare la leva di una slot, allo stesso identico modo di quello che succede per chi apre una propria attività.
L’ambiente interno dei casinò sicuramente influisce positivamente sull’originalità di chi entra per giocare, grazie all’atmosfera un po’ fuori dal mondo, agli arredi scintillanti, al personale professionale ma a volte criptico nel volto. Possiamo dire che anche coloro che entrano un po’ più abbottonati, nel giro di poco tempo iniziano a rilassarsi e a godere dell’atmosfera quasi surreale.
Per soddisfare la nostra curiosità abbiamo deciso di chiedere ai croupier dei vari casinò nel mondo quali sono le personalità più eccentriche che hanno avuto modo di incontrare durante il loro lavoro. Curiosi di sapere le loro risposte? Eccole qua!
Serpenti, conigli e chi più ne ha, più ne metta!
Lavorare come croupier in un casinò è tutto tranne che noioso. Certo, non è nemmeno la professione più risposante del mondo perché il livello di attenzione va tenuto sempre molto elevato, e dopo diverse ore non è semplice. Ma ci sono degli incontri che possono rendere i turni di lavoro decisamente più divertenti:
1) In un casinò degli Stati Uniti può capitarti di incontrare una donna vestita da coniglio: non lavora per il casinò, è semplicemente una ragazza che ha avuto la sua prima vincita alle slot quando si era vestita da coniglio per una festa mascherata. Da allora, ha voluto mantenere “la divisa della fortuna” ogni volta che entra in un casinò per giocare. E dice che funziona! Quindi, tutti a comprare costumi da coniglio.
2) In Giappone le atmosfere possono essere molto misteriose, anche nei casinò! Infatti si narra di un giovane che ogni tanto vaga per le case da gioco con un cappello vistoso in testa. Niente di strano fin qua, se non fosse che il giovane è in grado di dare dei veri e propri suggerimenti di gioco che si rivelano giusti. Quando le persone si accorgono della sua abilità, è già troppo tardi: il giovane è sparito senza lasciare tracce.
3) Se sei una di quelle persone che teme che con l’età le facoltà mentali vengano meno, forse può farti piacere leggere di un uomo centenario che al tavolo da Poker riesce letteralmente ad asfaltare tutti gli altri avversari più giovani. Occhio però, che l’uomo ha all’incirca 80 anni di esperienza al tavolo verde: se inizi ora, hai la probabilità di cavartela abbastanza bene al tavolo da gioco nei prossimi 40-50 anni!
Forse possiamo capire perché i croupier decidono di cambiare lavoro dopo poco tempo.